L'Avv. Federica Natoli

L'Avv. Federica Natoli

Nel 2015 ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Internazionale incentrata su tematiche inerenti la tutela dei diritti umani dal titolo “Immunità, tortura e diritti umani alla luce della prassi della Corte europea dei diritti dell’uomo”. 

Dal 2016 collabora con l’Avv. Giuseppe Terrasi, occupandosi prevalentemente di diritto penale (in particolare, reati contro la persona e contro il patrimonio) e di diritto dell’immigrazione. 

Nel 2017 ha frequentato, presso l’Università degli Studi di Milano, il “Corso di Perfezionamento e Specializzazione in Diritto Penale Giorgio Marinucci - Questioni controverse in tema di criminalità comune” con l’obiettivo di consolidare le proprie conoscenze in tema di reati c.d. comuni. 

Nel 2018 ha frequentato il “Corso di diritto degli stranieri” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano con il patrocinio, tra gli altri, dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, per approfondire gli aspetti centrali della disciplina del diritto dell’immigrazione. 

Dal 2016 al 2018 ha inoltre rivestito il ruolo di consulente legale presso il Centro di Accoglienza Straordinaria per richiedenti asilo “Corelli” di Milano. 

È socia dell’A.D.G.I. (Associazione Donne Giuriste Italiane) e del Movimento Forense. 

Privacy Policy