L'Avv. Giuseppe Terrasi

L’Avv. Giuseppe Terrasi è nato a Palermo il 10 maggio 1974. Dopo essersi laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano ed aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il distretto di Corte d’Appello di Milano, ha coltivato la propria passione per la difesa dei diritti sia in Italia che all’estero.

Si occupa di processi di primaria importanza, in particolare nell’ambito del diritto penale societario, dell’economia e della Pubblica Amministrazione. Negli anni ha assunto rilevanti incarichi anche nell’ambito di reati contro il patrimonio e la persona.

Assiste i propri clienti, Enti collettivi, persone giuridiche, imprenditori e professionisti, anche nelle connesse problematiche di diritto amministrativo, in particolare in materia di gare pubbliche, appalti, concorsi, FF.AA., e contenzioso con la Pubblica Amministrazione in generale, oltre che in materia di diritto dell'arte, dei beni culturali e di diritto d'autore.

La propria esperienza lo ha portato ad occuparsi di prevenzione dei rischi da reato (risk management in generale) e di compliance, tematica per la quale ha maturato un approccio concreto e pragmatico, in affiancamento all'imprenditore che desideri tutelare al meglio la propria impresa e che, nello svolgimento della propria attività, si interroghi sui rischi che corre. Particolare attenzione è riservata alla predisposizione di Modelli ex D. Lgs. 231/2001 e alla partecipazione ad Organismi di Vigilanza.

Ha rapporti di collaborazione con professionisti e tecnici di supporto alle attività difensive, in particolare in ambito investigativo, sì da garantire ai propri clienti la più efficace tutela possibile.

Lavora autonomamente in lingua inglese, bosniaca, serba e croata. 

Advokat Giuseppe Terrasi

Advokat Giuseppe Terrasi rođen je u Palermu 10 maja 1974.
Nakon što je diplomirao pravo, postao je pravnik u Milanu i njegovao strast prema odbrani prava
u Italiji i inostranstvu.

Radio je i zivio u Bosni i Hercegovini, u Srbiji i u Hrvatskoji. Bavi se procesima od primarnog značaja, posebno u području krivičnog prava. Pored krivičnih stvari, pomaže klijentima, stranim kompanijama i profesionalcima
koji žele raditi u Italiji sa savjetovanjem i u građanskim stvarima,
o agencijskim ugovorima, osnivanju kompanija u Italiji, o dozvolama boravka.
Radi i govori na talijanskom, engleskom, bosanskom srpskom i hrvatskom jeziku.  
Privacy Policy